Siamo attualmente alla ricerca di una figura di Production Planning Manager, che avrà l’opportunità di unirsi al nostro team Supply Chain basato in HQ, a Padova.
La risorsa, a diretto riporto dell’Head of Procurement and Purchasing, dovrà occuparsi di tutte le attività relative alla gestione della pianificazione e programmazione di prodotto finito di carry-over e nuove collezioni interfacciandosi con gli altri enti aziendali al fine di redigere dei piani di produzione fattibili sulla base delle esigenze di Go to Market e dello stato di avanzamento dell’industrializzazione dei prodotti stessi.
Responsabilità principali includono:
1. Gestire la pianificazione della programmazione d’acquisto di prodotto finito in funzione delle vendite e degli obbiettivi di magazzino considerando le capacità produttive, i colli di bottiglia, i tempi di attraversamento e i lotti minimi di produzione dei Plants e dei fornitori;
2. Gestire le attività di analisi della domanda in funzione delle capacità delle risorse di pianificazione con l’obbiettivo di gestire eventuali conflitti tra carico produttivo e capacità disponibile;
3. Monitorare e controllare in collaborazione con le Programmazioni dei Plants e l’Ufficio Acquisti l’avanzamento degli ordini, verificandone gli scostamenti con quanto pianificato e il rispetto delle date di consegna richieste attivando opportune azioni correttive dove necessario;
4. Gestire le attività di realizzazione e analisi di report settimanali (KPI’s) di misura dell’efficienza dei piani di riordini e del livello di servizio ai clienti;
5. Coordinare il team al fine di fornire alle Programmazioni dei Plants e all'Ufficio Acquisti la lista delle priorità delle Consegne ai clienti al fine di tenere monitorate le spedizioni e supportarli nell’attività di expediting;
6. Sviluppare e coordinare la preparazione della reportistica in ambito Supply Chain per le simulazioni di copertura portafoglio vendite;
7. Controllare la periodica elaborazione della situazione dei Backorders al fine di darne visibilità in azienda raccogliendo informazioni relative a cause dei ritardi critici;
8. Organizzare e presiedere meeting monitorando lo stato di avanzamento del lavoro e applicando dei correttivi ove necessario;
9. Gestire, supportare il team e contribuire allo sviluppo delle loro performance e competenze.
Requisiti minimi:
1. Almeno 5 anni di esperienza maturata in ruolo e contesto analoghi;
2. Ottima conoscenza dei sistemi gestionali di pianificazione e schedulazione della produzione (MPS, Capacity planning, MRP), un’ottima conoscenza di Excel, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese;
3. Preferibilmente laurea in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale;
4. La conoscenza di SAP costituirà un requisito preferenziale;
5. Capacità analitiche, problem solving e di gestione delle priorità, orientamento ai risultati, intraprendenza ed approccio proattivo oltre che teamwork.
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