Il Veneto è storicamente una delle regioni più ricche d'Italia e, anche se la crisi si sente anche in Veneto, questa regione ha accusato il colpo in maniera minore rispetto alla media nazionale e resta al livello di Emilia-Romagna e Lombardia.
Lavoro in Veneto settore per settore
In Veneto l'impatto dell'industria sull'economia regionale è superiore rispetto alla media nazionale. La quantità di offerte di lavoro in Veneto è dunque favorevole a tutte le figure professionali che ruotano intorno a questo settore: su Jobijoba, per esempio, sono presenti centinaia di offerte di lavoro di operaio, di meccanico e di magazziniere. L'attività industriale si colloca soprattutto nel nord della regione e sulle coste dove si trovano zone come quella di Porto Marghera, noto polo chimico. La ricchezza della regione non è costituita solamente dall'industria: anche altri settori contribuiscono come, per esempio, grazie alla produzione di cereali, frutta e verdura e agli allevamenti e l'artigianato.
In parte questo è dovuto al commercio con l'estero: negli ultimi anni, il Veneto ha aumentato il commercio con l'estero e l'incidenza dell'import-export nell'economia regionale è superiore a quella di altre regioni d'Italia. Questo aumento è dovuto soprattutto agli scambi con paesi come Emirati Arabi, BRICs, Cina e India. Trovare lavoro in Veneto nel commercio dovrebbe essere un impresa relativamente più semplice rispetto ad altre regioni.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più