Il comune di Rovigo, capoluogo dell'omonima provincia veneta, è situato nelle vicinanze del delta del Po. Nell'ultimo periodo lo sviluppo del turismo sul territorio è stato uno degli obiettivi perseguiti dalle diverse amministrazioni comunali con il tentativo di mettere in valore il patrimonio ambientale e culturale del luogo.
Un'altra iniziativa locale che ha contribuito a far sviluppare il mercato del lavoro a Rovigo è stata la costruzione di un interporto fluviale capace di gestire il passaggio non solo di merci ma anche di turisti. La provenienza delle offerte di lavoro di Rovigo è meno concentrata nell'industria rispetto alla maggior parte del resto del territorio veneto nel quale, invece, la presenza di piccole e medie industrie è di grande impatto. Per Rovigo, infatti, l'agricoltura è un settore che riveste ancora una grande importanza ed, infatti, una certa parte del tessuto di PMI della zona si è sviluppata a partire da essa (zuccherifici, molini, essicatoi, ecc.). L'allevamento ittico è un'attività largamente praticata, tanto da portare alla creazione del Distretto Ittico di Rovigo.
Per quanto riguarda le opportunità fornite dal terziario esse si concentrano principalmente sul commercio, sulla vendita e sui servizi. Tra le figura professionali più ricercate negli annunci si trovano quelle classiche di terreno come gli addetti commerciali.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più