Stiamo cercando un professionista dinamico e flessibile da inserire nel nostro team per assumere responsabilit cruciali nel back office, focalizzandosi sulla gestione autonoma dei sinistri dei nostri clienti aziendali. È essenziale che il candidato abbia una solida conoscenza dei rami elementari ed RCA per garantire un'efficace apertura e gestione delle pratiche con le agenzie di assicurazioni. Completano il profilo ottime doti comunicative e di trattativa. RESPONSIBILITA' - Analizzare, classificare e registrare sinistri in entrata - Curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri relativi a tutti i rami elementari e RCA - Verificare termini e condizioni del contratto di assicurazione - Vedere se in copertura oppure no e apertura pratica - Gestione documenti in entrata ed in uscita fino alla definizione di quantificazione del premio dall’assicuratore - Partecipazione attiva in fase di trattativa - Gestione chiusura pratica e liquidazione - Reportistica andamento Unit sinistri - Revisione complessiva dei sinistri attuali e pulizia delle posizioni (verifica chiusura posizioni) - Data entry, contabilit di base REQUISITI - Almeno 3 anni di esperienza maturata presso altro Broker Assicurativo o in ruolo analogo nella gestione di sinistri - Conoscenza rami elementari e RCA - Comprovata autonomia di gestione comunicazioni tramite mail e tramite i portali delle compagnie assicurative - Competenze informatiche - Ottima conoscenza del pacchetto Office - Esperienza comprovata di trattative svolte con figure di riferimento - Ottima dialettica e approccio consulenziale