La Regione Lombardia, che anche grazie alla sua posizione strategica (in quella parte dell'Europa che è economicamente più avanzata), è una delle regioni più ricche e che offre più opportunità di lavoro d'Italia. Il PIL della Lombardia rappresenta da solo circa il 20% di quello nazionale.
Offerte di lavoro in Lombardia nei settori portanti dell'economia
Industria e artigianato sono i due settori portanti dell'economia Lombarda. In questa regione, infatti, si possono trovare sia le piccole e medie imprese che alcuni dei grandi gruppi industriali italiani.
La Lombardia è una regione di distretti industriali: aree geografiche caratterizzate da un'alta densità di aziende specializzate in uno specifico settore produttivo. I distretti industriali lombardi sono specializzati soprattutto in moda, design, arredamento, elettronica, automazione industriale, robotica, biotecnologie, nuovi materiali. Per quel che riguarda l'artigianato, i filoni maggiori sono il tessile, la lavorazione di metalli preziosi, la pelletteria e gli strumenti musicali. Molti di questi filoni sono famosi all'estero per la loro qualità.
La Provincia di Milano, è quella che offre più opportunità di impiego (circa il 50% degli annunci di lavoro). I settori con più annunci di lavoro in Lombardia sono quelli del commercio-vendita, informatica, settore turistico-alberghiero-ristorativo e i servizi alla persona. Subito dietro troviamo le provincie di Brescia, Bergamo e Varese.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più