Como, capoluogo di provincia lombardo, è conosciuta a livello internazionale per le bellezze legate al lago e per essere stata la città di Alessandro Volta. Molte delle offerte di lavoro di Como riguardano il commercio e il terziario più in generale. Questo settore provvede infatti a generare più della metà dell'economia del luogo.
Gli scambi con l'estero sono una parte importante del commercio comasco: tra le nazioni partner troviamo al primo posto la Germania seguita dalla Francia e da una serie di altri paesi extraeuropei. Tra le piccole e medie industrie che traggono principalmete profitto dall'export vi sono soprattutto quelle che operano nel tessile. La forte presenza di PMI è una caratteristica che la città condivide con il resto della regione.
Anche il settore turistico, alberghiero e ristorativo è molto importante per l'economia locale: i mestieri di cameriere, di barman e di cuoco sono tra quelli che offrono più opportunità di lavoro di Como. Il turismo locale beneficia non solo della bellezza ambientale del posto ma anche della nomea internazionale del luogo. Questa si è creata anche grazie alla scelta di numerose star di scegliere Como come luogo di villeggiatura. Vista la provenienza internazionale di una grossa parte di turisti la conoscenza delle lingue è spesso richiesta negli annunci di lavoro.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più