Tra grandi aziende e PMI, le offerte di lavoro a Cremona coprono diversi settori economici. Il settore agroalimentare è importante per la città di Cremona, soprattutto per quel che riguarda la zootecnica. Anche il settore della piccola e media industria metalmeccanica riveste una notevole importanza. Infine, l'export, soprattutto verso la Germania, è una voce in crescita costante in questi ultimi anni.
Le PMI sono diffuse a Cremona, soprattutto nel settore agroalimentare e in quello metalmeccanico. Per quanto riguarda il primo, alcuni dei grandi nomi delle aziende alimentari hanno sede sul territorio cremonese. Ad esempio: Negroni, Sperlari, Barilla Mulino Bianco, ecc. Per quanto riguarda il settore metalmeccanico, si trovano sul territorio industrie del petrolio, dell'acciaio e dell'energia. Se cerchi lavoro a Cremona in questi settori avrai dunque un piccolo vantaggio.
Al di là di quanto già detto per il settore metalmeccanico e agroalimentare, Cremona ha un'altra specificità, stavolta nel settore dell'artigianato: la presenza di una grande quantità di liutai di fama internazionale specializzati negli strumenti a corda. In generale, l'artigianato contribuisce all'economia territoriale in misura superiore alla media italiana. Se invece il tuo orizzonte di ricerca di lavoro è più vasto, allora dai un'occhiata al lavoro in Lombardia.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più