Capoluogo di provincia lombardo, la città di Sondrio si trova in Valtellina. Tra le varie aree che compongono l'economia del territorio quelle che comprendono il maggio numero d'aziende (e che rappresentano quindi dei bacini d'impiego interessanti) sono il commercio, le costruzioni, l'agricoltura (soprattutto la viticultura e la produzione di mele) e il turismo. I primi due settori da soli riuniscono quasi il 40% delle aziende esistenti.
Le opportunità di lavoro a Sondrio sono tuttavia variegate grazie a un certo tasso di diversificazione economico. Nel terziario le due aree che stanno dimostrando un maggiore sviluppo sono quella della sanità e dell'assistenza sociale e quella sei servizi di comunicazione e informazione.
Vista la collocazione geografica montana del territorio il turismo è fonte di lavoro per Sondrio e i suoi dintorni che possiedono una grande quantità di strutture ricettive e accolgono regolarmente turisti sia italiani che stranieri (soprattutto belga, tedeschi e cechi). Infine, per quel che riguarda l'industria, la maggior parte delle aziende si colloca nell'area della metalmeccanica (circa il 40%). Seguono l'industria del legno (21%) e quella degli alimentari (16%).
Se vuoi spingere le tue ricerche di lavoro al di là dei confini della città prova a dare un'occhiata alle possibilità d'impiego della Provincia di Sondrio.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più