Pavia: città dal posizionamento geografico strategico
Pavia è una città il cui tessuto economico è composto, come molte altre città lombarde, in prevalenza di piccole e medie imprese. Le offerte di lavoro a Pavia sono influenzate dalla sua posizione geografica strategica: si trova infatti nell'Italia del nord-ovest, nel cosiddetto Triangolo industriale, area particolarmente favorita dal punto di vista delle infrastrutture. L'economia di Padova presenta molte similitudini con quella di molte altre città della regione: se ti interessa cercare lavoro in Lombardia dai un'occhiata alle nostre offerte di lavoro.
Le figure professionali più ricercate in questo momento sono, senza sorprese, quelle legate al commercio in tutte le sue forme. Ma, per trovare lavoro a Pavia, potrebbe essere interessante volgersi a guardare anche all'agricoltura che, dall'inizio del 2014, ha registrato un aumento degli avviamenti di imprese.
L'export è un fattore importante nell'economia della città. I settori per i quali l'export gioca un ruolo determinante sono soprattutto quello chimico e agroalimentare. I settori in generale più attivi nel pavesino sono il commercio e i servizi legati all'industria ma non bisogna dimenticare la meccanica di precisione e la farmaceutica.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più