La risorsa sarà responsabile dell'esecuzione attiva della fase di progettazione e sviluppo di nuove apparecchiature con particolare attenzione alla fase di sviluppo del prodotto.
Responsabilità:
* Eseguire la fase di progettazione, validazione e industrializzazione di nuovi prodotti e soluzioni.
* Effettuare calcoli, analisi meccaniche, analisi dei costi e disegni al fine di definire tecnicamente la macchina.
* Sviluppare idee fornendo un impegno rilevante nella strutturazione di roadmap concettuali per raggiungere gli obiettivi.
* Definizione di nuovi strumenti di progettazione e convalida di nuovi concetti e prodotti.
* Generare report tecnici dettagliati e documentazione delle fasi di progettazione e test.
Requisiti:
* Mentalità aperta pronta ad imparare e applicare nuovi concetti.
* Avere (o ottenere entro 1 anno) una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica o Aerospaziale o equivalente.
* Avere conoscenze sulle tipiche analisi strutturali coinvolte nella progettazione di una macchina.
* Dimostrare buone competenze informatiche e familiarità con le tecniche CAD e FEA.
* Comprendere i comportamenti meccanici di base dei materiali e i principi di base della termodinamica.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Offerta:
Iniziale contratto di 12 mesi in somministrazione con Adecco, con possibilità di stabilizzazione in azienda. Inquadramento e retribuzione saranno commisurate alla reale esperienza della risorsa.
Titolo di studio: Laurea Triennale
Lingue conosciute: Inglese: Comprensione Ottimo
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
#J-18808-Ljbffr