Una parte importante delle offerte di lavoro in Toscana è legato al turismo: questa particolarità fa si che l'andamento stagionale sia un fattore importante negli andamenti del mercato del lavoro di questa regione: il mese di giugno, per esempio, è uno di quelli in cui l'occupazione raggiunge i suoi massimi livelli. Tra le attività che hanno resistito meglio alla crisi ci sono quelle relative ai servizi alle imprese e ai trasporti, alla ristorazione, alla sanità e all'informatica.
Cercare lavoro in Toscana: i mestieri più richiesti
Senza sorpresa, tra le professioni più ricercate dal mercato del lavoro in Toscana ce ne sono alcune legate alla ristorazione (turismo): trovare lavoro come cuoco è, per esempio, meno difficile rispetto alla ricerca di altre posizioni. Altri mestieri molto richiesti nello stesso settore sono barista e pizzaiolo.
Al di là delle professioni del turismo, le figure professionali più richieste sono quella di badante, impiegato amministrativo, consulente commerciale, parrucchiere e assistente familiare.
Tra i professionisti più presenti sul mercato troviamo invece i segretari, gli addetti alla contabilità, alle pulizie, i bibliotecari e gli sviluppatori software. Se cerchi lavoro in una di queste posizioni sappi che la concorrenza sarà più rude.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più