La città di Arezzo, capoluogo di provincia, è una città toscana posta all'incrocio di quattro vallate, in prossimità di grandi assi stradali e ferroviari. L'economia della città è molto terziarizzata e, per questo, la maggior parte delle offerte di lavoro di Arezzo riguardano il settore del commercio e della vendita.
A proposito di questo settore sono tante le figure professionali richieste: al di là dei profili più "classici" come quello del consulente commerciale e quello del commesso, nell'ultimo periodo sono molto aumentate le richieste per gli addetti alle vendite telefoniche (operatori di televendita), per gli operatori telefonici in generale e per i professionisti del marketing in generale. Tra gli altri profili ricercati nel commercio-vendita si trovano i procacciatori di affari, gli intermediari commerciali e gli impiegati amministrativi.
Lo sviluppo del terziario e del commercio deve tanto alla prossimità dei principali assi di trasporto. La situazione del lavoro ad Arezzo si porta meglio rispetto alla situazione della media delle altre città italiane con un tasso di disoccupazione inferiore a queste. Arezzo è inoltre una delle provincie più agricole della Toscana e l'agricoltura rappresenta circa un quinto del prodotto interno lordo locale. Altra specificità del territorio è la lavorazione di metalli preziosi oggi molto legata all'export.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più