Grosseto, una delle provincie marittime della Toscana, deve la sua attività economica principalmente al turismo e all'agricoltura. Quest'ultima è legata a dei prodotti specifici e di qualità (come cerali e ortaggi) e, per questo, in generale non ha carattere industriale. Nel variegato panorama agricolo grossetano merita un cenno particolare la produzione di olio d'oliva, aspetto che caratterizza tutta la regione (che si colloca tra le tre principali regioni di provenienza di questo prodotto con Liguria e Puglia).
Per quel che riguarda il turismo, le offerte di lavoro a Grosseto e nel territorio circostante viaggiano al ritmo della stagionalità: essendo questo territorio una destinazione marittima e culturale il flusso dei turisti aumenta considerevolmente nella stagione estiva. Tra i mestieri di questo settore per i quali è più facile trovare lavoro a Grosseto si trovano i camerieri, gli animatori turistici e i cuochi.
Per quel che riguarda invece l'industria, sul territorio grossetano si trovano stabilimenti per la lavorazione delle materie plastiche e della vetroresina. In quest'ultimo campo spicca particolarmente la produzione di caschi da moto. Altre posizioni lavorative abbastanza ricercate in questa provincia riguardano il settore del commercio e della vendita. Si trovano spesso annunci per commerciali, animatori commerciali e commessi.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più