Il nostro cliente è una rinomata azienda nell’ambito macchine movimento terra. In ottica di potenziamento dell’organico siamo alla ricerca di un/una:
SPECIALISTA UFFICIO EXPORT
La figura – riassumendo per gruppi di attività – si occuperà in particolare delle seguenti mansioni:
* Gestione documentale e spedizioni : Preparazione e invio della documentazione necessaria per spedizioni, incluse fatture, packing list, licenze doganali e lettere di credito. Coordinamento con spedizionieri per definire modalità e costi di trasporto, soprattutto per spedizioni via mare.
* Gestione pratiche doganali e certificati : Organizzazione delle pratiche doganali per esportazioni extra-CEE, emissione di certificati di origine, e gestione di ispezioni pre-shipment. Gestione dei costi e delle assicurazioni per le spedizioni.
* Reclami e resi : Gestione dei resi merce, emissione di note credito/debito, e risoluzione dei reclami con i trasportatori e i clienti.
* Assistenza e comunicazione : Supporto ai clienti e trasportatori per monitoraggio spedizioni, modifiche indirizzi e risoluzione di problemi relativi a consegne e trasporti.
Gradiremmo incontrare candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea/Diploma in ambito Linguistico/Commerciale, con esperienza di 8/10 anni
* Conoscenza professionale di fatturazione, procedure doganali, lettere di credito, gestione spedizioni via mare, assicurazioni trasporti e gestione reclami
* Competenze linguistiche: Inglese B2/C1
Si offre inserimento diretto in azienda e RAL indicativamente nel range 35.000 – 45.000 euro a seconda della seniority della figura.
Orario di lavoro: 8:30-12:30 e 14:00-18:00.
Luogo di lavoro: Modena (MO).
Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere alla pagina l'informativa sulla privacy (Regolamento UE 2016/679). ADHR GROUP - Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I - Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.