Per azienda consolidata e certificata ESCo ricerchiamo un/una
ESCo / ENERGY SALES CONSULTANT
Profilo ideale:
1.Diploma di perito e/o Laurea in discipline tecnico-scientifiche;
2.Almeno 2 anni di esperienza pregressa nello sviluppo commerciale e nella vendita di servizi, maturata preferibilmente presso ESCo, aziende del settore energia o comunque di settori affini;
3.Buona conoscenza del mercato nazionale ed internazionale, costituirà un forte plus un network professionale attivo e documentabile;
4.Gradita conoscenza del settore energia (con focus sull'efficientamento energetico) e delle normative vigenti;
5.Spiccata attitudine commerciale e facilità relazionale; capacità di analisi e valutazione delle opportunità tecnico commerciali;
6.Esperienza nella gestione di richieste e nella predisposizione di offerte;
7.Ottime capacità relazionali e comunicative in particolare con i Clienti; capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
8.Persistenza, motivazione e determinazione, pro attività; desiderio di crescere professionalmente nel ruolo;
9.Massima disponibilità ed abitudine a trasferte e spostamenti; disponibilità a recarsi in sede quando necessario;
10.Italiano madrelingua, conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
11.Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica; molto gradita la conoscenza di Hubspot o comunque familiarità con sistemi CRM;
12.Patente B;
13.Domicilio in una delle seguenti regioni: Lombardia, Emilia Romagna, Veneto.
Mansioni da svolgere:
Il candidato / La candidata ideale sarà in grado di svolgere, una volta a regime e a riporto del Direttore Commerciale, le seguenti attività:
·Scouting e Business Development: individuare nuove opportunità di business e nuovi Clienti;
·Sviluppare e gestire il portafoglio Clienti esistente;
·Analizzare il fabbisogno e valutare le richieste dei prospect;
·Gestire la fase di offering: dall'analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche; alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte;
·Collaborare costantemente con i colleghi del team tecnico; effettuare, quando richiesto, sopralluoghi tecnic
·Mantenere con costanza, nel tempo, il rapporto con i clienti e con i prospects, attraverso un elevato livello di servizio e un'alta attenzione alla relazione, guidandoli a scegliere le soluzioni più idonee;
·Partecipare a fiere ed eventi di settore, con pieno supporto all'organizzazione e gestione della presenza;
·Aggiornare il CRM aziendale e predisporre la reportistica relativa alla propria attività a destinazione del management.
Inserimento: immediato.
Area di lavoro: sede di lavoro in Città Metropolitana Nord Est di Venezia, con operatività nel Nord Italia.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato (possibilità di contratto a P.IVA, monomandatario), con regolare periodo di prova, full time, retribuzione fissa, provvigioni e benefits in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV (citando il riferimento 250089) all'indirizzo *testo nascosto* previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito www.iqmselezione.it/privacy.htm
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS