Solida azienda in zona Fiorano che progetta e realizza impianti per l’industria ceramica ricerca un tecnico IT Help Desk con esperienza nel ruolo dai 2 ai 5 anni. Il candidato riporterà al responsabile IT e svolgerà le seguenti mansioni: Fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni per problematiche relative a computer, software, dispositivi mobili. Diagnosticare e risolvere problemi hardware e software in modo tempestivo ed efficiente. Documentare e segnalare i problemi tecnici complessi al responsabile. Configurare e mantenere postazioni di lavoro e dispositivi mobili. Aggiornare i sistemi operativi e le applicazioni software sui client. Fornire agli utenti formazione di base sull’utilizzo di software e hardware aziendali. Assistere gli utenti nell’utilizzo di strumenti di collaborazione e comunicazione online. Si richiede: Buona conoscenza dei sistemi operativi, in particolare Microsoft; Competenze nella manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro, delle stampanti locali e di rete; Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows, inclusa la capacità di installare, configurare, risolvere problemi e aggiornare i sistemi; Networking, comprendere le basi delle reti, come TCP/IP, DNS, DHCP, VPN, e saper diagnosticare problemi comuni di connettività; Diagnostica HW su pc e printing. J-18808-Ljbffr