Chi siamo
Toyota Material Handling Manufacturing Italy (TMHMI) è uno stabilimento produttivo del gruppo Toyota Material Handling, leader mondiale nella realizzazione di soluzioni logistiche.
Il metodo TPS, il Toyota Production System, è parte integrante dell’azienda bolognese che riesce a coniugare i principi produttivi della casa madre giapponese con la tradizione del suo polo di ricerca e sviluppo, centro nevralgico di innovazione tecnologica a livello europeo. Capitale umano e relazionale sono il fattore competitivo che hanno permesso di costruire una storia di successo.
La sfida
La risorsa ricercata sarà inserita all’interno del Dipartimento Finance e dovrà occuparsi dell’attività amministrativa legata al ciclo passivo. In particolare, seguirà la contabilità fornitori italiani ed esteri e le attività di materiali e servizi indiretti.
Profilo ricercato
Il/la candidato/a ideale:
* È in possesso di un diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia
* Ha maturato due/tre anni di esperienza pregressa nel ruolo di impiegata/o addetta/o alla gestione contabile ciclo passivo, maturata preferibilmente in contesti organizzativi complessi
* Ha una buona conoscenza della normativa IVA e dei principi di contabilità generale
* Vanta buona dimestichezza nell’utilizzo di un gestionale aziendale per la contabilità, preferibilmente Oracle o SAP.
* Vanta una conoscenza molto buona della lingua inglese
* Ottima conoscenza dello strumento Excel
Completano il profilo capacità di problem solving, orientamento agli obiettivi, capacità di lavorare nel rispetto di scadenze e sotto pressione e buone capacità relazionali.
Cosa offriamo
Lavorare per un’azienda del gruppo Toyota vuol dire entrare a far parte di un'azienda in espansione, caratterizzata da un ambiente giovane ed attento alle risorse, a cui viene offerta l'opportunità di crescere individualmente e professionalmente. La risorsa individuata potrà apprendere e sperimentare in prima persona il metodo strutturato ed efficace di Toyota operando nell’ambito di un team motivato e competente in un contesto di ampio respiro internazionale.