Descrizione del ruolo
Bonfiglioli Consulting, fondata nel 1973, è una società di consulenza che offre soluzioni predittive per la crescita delle aziende.
Obiettivi principali
* Istruire i clienti sulle metodologie Lean Six Sigma;
* Auditing e valutazione dei processi aziendali;
* Riorganizzazione e miglioramento continuo;
Competenze richieste
La risorsa dovrà avere:
* Almeno 3 anni di esperienza in ambito consulting o aziendale con un focus su Lean;
* Conoscenza della Lean Philosophy e metodi correlati;
* Esercitare il Lean nei campi di processo produttivo e transazionale;
* Applicare la cultura del Continous Improvement (Lean/TPS);
* Partecipazione a progetti di trasformazione e miglioramento continuo;
* Capacità di analizzare dati ed identificare aree di miglioramento;
* Migliorare i processi esistenti tramite l'implementazione di nuove tecnologie;
* Pianificazione e gestione dei progetti di miglioramento, inclusa la definizione degli obiettivi, strategie, tempi e risorse;
Requisiti
* Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Meccanica o studi equiparabili;
* Ottimi doti organizzative/gestionali, capacità di problem solving e comunicazione;
* Flessibilità e capacità di adattamento a lavorare in contesti sia PMI che multinazionali;
* Know-how base sui tool tipo MS Project, ecc., non necessariamente di livello avanzato;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;}
Disponibilità a frequenti viaggi sul territorio nazionale e internazionale.