AziendaSynergie Italia Spa Agenzia per il Lavoro, divisione Lazio Direzionale, sta assumendo per un cliente di rilievo internazionale nel comparto difesa e Aerospaceun/a ADDETTO/A ALLA PREPARAZIONE DI OFFERTE /AFTER SALESPosizioneIn collaborazione con il Responsabile di linea e con i Program Managers dell area After Sales, la figura ricercata di occuperò di coordinare la preparazione e procedere alla emissione di Offerte inerenti Parti di Ricambio, Riparazioni, Assistenza Tecnica e Training.Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:·Verifica della richiesta di offerta ricevuta dal cliente, eventuale richiesta di informazioni/variazioni al cliente e/o comunicazioni (Part Number Nato Stock Number, etc.
)·Richiesta, ai vari reparti competenti, delle informazioni necessarie all emissione dell offerta (costi di produzione o delle attività di assistenza tecnica, training, termini di consegna, informazione riguardo l esportazione del materiale/licenza e documentazione da richiedere)·Creazione in SAP della relativa richiesta di offerta, limitatamente alle offerte per parti di ricambio Intercompany·Analisi della completezza e della composizione dei dati di costo ricevuti dagli enti emittenti·Valutazione dei costi da aggiungere prima di formulare il prezzo (costi di spedizione, collaudo, Program Management, etc.
), in accordo con il Responsabile·Calcolo del prezzo di vendita (in accordo alle politiche aziendali e alle strategie di vendita), calcolo della redditività dell offerta (DB1 ed EBIT) e riesame dell offerta effettuata con il proprio Responsabile;·Preparazione della lettera di offerta e, una volta approvata e firmata dagli aventi procura, relativa emissione al Cliente RequisitiLaurea Magistrale in Ingegneria Gestionale o in Economia e CommercioBuona conoscenza degli aspetti commerciali legati alla preparazione ed emissione di offerteBuona capacità di interfaccia con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di preparazione offerteConoscenza dei prodotti aziendali oggetto delle offerte di parti di ricambio, riparazioni ed assistenza tecnicaBuona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlataOttima conoscenza dell applicativo SAPOttima conoscenza Microsoft Office (in particolare Excel)Altre informazioniOrario FlessibileMensa aziendaleWelfareAmbiente internazionaleUn contesto lavorativo che abbraccia e valorizza le diversità in tutte le sue formeCONTRATTO PREVISTO: in somministrazione della durata di 12 mesi (per sostituzione di maternità)LIVELLO e RETRIBUZIONE: valutate in funzione delle esperienze e competenze maturateOrientativamente: B1/B2 del CCNL metalmeccanico RAL compresa tra 30.000 e 36.000 L'offerta è rivolta a candidat?
nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
13 e 14 del Reg.
UE 2016/679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 SG del 16/12/2004 by helplavoro.it