Il Lazio è la seconda regione d'Italia per quanto riguarda il PIL anche se, come è facile immaginare, la maggior parte di questo è prodotto nell'area di Roma. Per quel che riguarda le offerte di lavoro in Lazio, questa regione offre una grande varietà di opportunità d'impiego e si pone al quarto posto tra le regioni per quantità di annunci.
I mestieri dell'agricoltura non hanno più l'importanza che avevano una volta ma continuano a distinguersi per la produzione di olive, kiwi e castagne e l'allevamento di ovini. La ricerca di lavoro in Lazio nel settore dell'industria rappresenta un bacino occupazionale importante con la presenza di numerose piccole e medie industrie ma anche di grandi gruppi aziendali (raffinerie, aziende chimiche e farmaceutiche, distribuzione e produzione di energia, ecc.).
Il principale bacino di occupazione laziale è rappresentato dal settore dei servizi, soprattutto il turismo (data la presenza di una città come Roma e di altri importanti luoghi di attrazione), il commercio, la finanza e l'immobiliare. Parlando della Regione Lazio non bisogna dimenticare l'importanza che la Pubblica Amministrazione riveste da un punto di vista economico e lavorativo: questo è molto superiore rispetto alle altre nazioni italiane a causa della presenza delle sedi governative italiane.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più