Viterbo, la città dei Papi, è un capoluogo di provincia del Lazio. Il territorio è anche conosciuto con il nome di Alto Lazio. L'economia di Viterbo è prevalentemente terziarizzata e i settori principali sono il commercio e la vendita, i servizi alla persona e il turismo.
Tra le figure professionali più ricercate nelle offerte di lavoro di Viterbo ci sono i profili commerciali, i camerieri e alcuni professionisti come i parrucchieri. L'offerta turistica della città molto deve alla storia della città e al suo essere stata sede papale per più di due decadi: il centro medioevale della città e il paesaggio del territorio circostante attirano numerosi turisti. Viterbo è anche sede universitaria e sede militare con scuole e centri di addestramento dell'aeronautica militare.
Le opportunità di crescita del lavoro a Viterbo sono da cercare nella filiera agro-alimentare, nella internazionalizzazione delle piccole e medie imprese (il cui impatto sull'economia locale è superiore alla media italiana) e nell'ulteriore sviluppo del turismo (soprattutto quello naturalistico e quello del benessere). L'artigianato sta cercando di rispondere alla crisi mondiale con degli investimenti volti al miglioramento della competitività e della loro internazionalizzazione. Il peso dell'agricoltura nell'economia viterbese è superiore alla media regionale e nazionale e rappresenta un elemento importante per anche per l'industria alimentare.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più