Anni di mutamento economico a Roma ridefiniscono il bacino di lavoro e le tendenze occupazionali.
Il mercato del lavoro a Roma è molto eterogeneo anche a causa delle dimensioni della città: al di sopra di una certa taglia è infatti normale trovare differenze e una grande varietà di figure professionali richieste, di mercati del lavoro più o meno localizzati, di mestieri che coprono più di un settore economico.
Tra i mestieri più ricercati del settore Commercio-Vendita troviamo i commessi e gli agenti di commercio mentre, nell'informatica, troviamo i programmatori informatici e i sistemisti. Ma, al di là, di questi professionisti e di questi settori, sembra che le offerte di lavoro a Roma possano essere interessanti anche per i segretari grazie a una quantità non trascurabile di annunci. Per le persone in possesso di laurea, inoltre, Roma è lavorativamente interessante: la quantità di assunzioni di personale laureato è superiore alla media nazionale.
La ricerca di lavoro in città è più facile che nel resto della provincia o della regione. In effetti l'area metropolitana concentra la maggior parte delle possibilità di trovare lavoro a Roma. Se, tuttavia, sei interessato alle offerte di lavoro in Lazio dai un'occhiata agli annunci sul nostro sito.
Fino al 2008 la crescita occupazionale è stata guidata dal settore industria e dall'edilizia, forti di migliaia di annunci di lavoro. Negli ultimi anni, però, questi settori hanno perso parte della loro dinamicità e il settore dei servizi ha preso decisamente più importanza. Sono aumentate in particolare le opportunità di trovare lavoro nell'informatica e nella distribuzione.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più