SOL Group è alla ricerca di un/una Corporate Quality Assurance Specialist che, inserito/a nell’Headquarter del Gruppo, si occuperà di:Gestire il sistema Qualità a livello Corporate (monitoraggio deviazioni e reclami, qualifiche fornitori Gruppo, audit interni, stesura documenti di sistema e quality agreement, monitoraggio processi) secondo le linee strategiche di Gruppo SOL;Supportare i Quality Manager delle filiali del Gruppo Sol in Italia e all’estero per strutturare il sistema di qualità ed i relativi flussi per i nuovi prodotti e servizi;Supportare le Company affidate nello strutturare sistemi di gestione della qualità in fase di impiantazione del business in nuove aree geografiche o in fase di integrazione post-acquisizione o nuove certificazioni;Gestire processi di certificazione ISO 9001, ISO/FSSC 22000 per le Company affidate;Pianificare, organizzare ed eseguire attività di internal audit presso le filiali e le unità del Gruppo SOL in Italia e all’estero;Requisiti:Laurea in materie scientifiche, preferibilmente Ingegneria, Chimica, CTF, Farmacia;Precedente esperienza lavorativa di almeno 3 anni, preferibilmente in ambito internazionale;Inglese fluente parlato e scritto;Ottime capacità di analisi, raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni;Buone doti comunicative, negoziali e di problem solving;Elasticità e adattabilità a situazioni nuove/diverse;Ottima conoscenza degli strumenti del pacchetto Office;Disponibilità a trasferte, in Italia e all’estero.Cosa offriamo:Inserimento con contratto a tempo indeterminato full-time regolato da ccnl chimico-farmaceutico;Fondo di previdenza complementare;Assistenza sanitaria.