Settore: Produzione Calzature Workwear
Per azienda internazionale specializzata nella creazione e distribuzione di capi d’abbigliamento professionali e casual, che da qualche anno ha deciso di entrare nel mercato delle calzature di sicurezza, siamo alla ricerca di una Risorsa con formazione in ambito chimico che si occuperà di supervisionare il processo di industrializzazione delle calzature che prevede la trasformazione chimica delle materie prime in cui sono utilizzati materiali plastici come poliuretani bi-componenti di natura termoindurente e termoplastici.
La Risorsa lavorerà presso il Laboratorio - Divisione Controllo Qualità Footwear ed in supporto alla Produzione per confronti e prove.
Il ruolo prevede un costante confronto con i fornitori, Enti specializzati e Laboratori, la ricerca di nuovi materiali, accessori e componenti dei DPI per le calzature, l’aggiornamento sulle normative DPI e lo sviluppo di nuovi prodotti in ottemperanza alla normativa e alle indicazioni della Direzione.
Nello specifico, quando la figura avrà acquisito autonomia avrà la responsabilità di:
· Gestire il processo produttivo monitorando il comportamento dei materiali, lo stoccaggio, la distribuzione e lo smaltimento dei componenti chimici;
· Garantire livelli di qualità delle suole nel rispetto delle norme di sicurezza;
· Gestire, attraverso i gestionali aziendali, i dati relativi alle distinte basi, schede costi e capitolati tecnici;
· Gestire e ricercare nuovi fornitori di materiali, accessori e materie prime per migliorare le proprietà delle calzature;
· Gestire il rapporto con Enti/Laboratori di ricerca per implementare possibili collaborazioni tecniche specifiche;
· Lavorare a stretto contatto con gli altri uffici aziendali, in particolare con la Produzione;
·Esperienza all’interno di aziende produttive e che sia interessata ad acquisire competenze nella produzione delle calzature professionali.
·Saranno tenuti in positiva considerazione anche profili che provengono dall’ambito della ricerca come Enti, Università o Centri di Ricerca
·Laurea magistrale o triennale in Chimica, Ingegneria Chimica e/o dei Materiali.
·Competenze formative di materie prime plastiche (poliuretani termoindurenti e termoplastici).
·Buona conoscenza dell’inglese.
L’AZIENDA OFFRE:
Contratto a Tempo Indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del/la candidato/a.
Orari di lavoro: 8.30-17.30
Flessibilità oraria: è prevista una flessibilità in ingresso di mezz’ora ed è richiesta una pausa pranzo di almeno 30 minuti.
Luogo di lavoro: Forlì (FC)