All'interno di un importante Gruppo RETAIL internazionale in rapida crescita, stiamo cercando un/una
Il candidato sarà un punto di riferimento strategico per la definizione e l’ottimizzazione dei processi di customer service in ottica omnichannel, con un focus particolare sulla fidelizzazione del cliente e l’efficientamento della customer satisfaction. Il CRM Specialist avrà un ruolo chiave nel supportare l’analisi, l’adozione e la formazione su Salesforce. La capacità di analizzare e interpretare grandi quantità di dati sui clienti, di assicurare le performance delle campagne e di offrire analisi dettagliate delle aree di miglioramento sarà fondamentale per il successo nel ruolo.
Principali responsabilità
1. Definizione della strategia CRM finalizzata alla crescita della customer base seguendo strategie di riattivazione e fidelizzazione
2. Definizione e ottimizzazione dei processi di Customer Service in ottica omnichannel e di efficientamento della Customer Satisfaction
3. Analisi della performance e degli insights delle campagne, creazione di reportistica periodica per monitorare KPIs rilevanti (conversion, fatturato etc..) e trends utili a migliorare la customer experience
4. Studio e definizione della segmentazione degli utenti con l’obiettivo di customizzare le comunicazioni in base alla fase del funnel di acquisto, al target e al valore generato e prospettico
5. Supportare l’analisi, l’adoption e il training del CRM aziendale
6. Gestione e ottimizzazione della app CRM sulla forza vendita
7. Redazione reportistica e analisi dati relativi al CRM, alla forza vendita e al Customer Service
8. Studio e sviluppo di strategie di email marketing automation, misurazione dei risultati, valutazione di eventuali correzioni strategiche
Requisiti
1. Laurea in Economia, Marketing, Ingegneria gestionale o discipline affini, o Master con focus sulle strategie CRM in contesti retail. Preferibile certificazione in Salesforce o in Project Management
2. Abilità avanzate nell’uso di Salesforce
3. Esperienza consolidata nel ruolo a livello strategico e operativo, preferibilmente in ambito retail
4. Eccellente conoscenza delle dinamiche della Customer Experience e capacità di tradurre le esigenze dei clienti in azioni concrete
5. Competenze avanzate nell'analisi dei dati e nella reportistica
6. Capacità di lavorare in team trasversali e di gestire relazioni interfunzionali con diverse aree aziendali
7. Buona conoscenza della lingua inglese
Retribuzione commisurata all'esperienza del candidato.
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegate un cv in formato libero, doc o pdf, con il dettaglio delle esperienze maturate.
La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi del Dlgs 215/03 e 216/03.
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