Gruppo UNA S.p.A. è la più grande catena alberghiera italiana attiva in Italia con 55 hotel, resort e residence distribuiti in 26 destinazioni. Attualmente, sta ricercando un/una FRONT OFFICE MANAGER per un inserimento all' UNAHOTELS Expo Fiera Milano di Pero. Responsabilità Supervisionare tutte le attività del reparto; Valutare i livelli di soddisfazione degli ospiti e monitorare la qualità del servizio percepito, con particolare attenzione al miglioramento continuo del gradimento; Gestire la ricezione e la risposta ai complaints effettuati dagli Ospiti sulle varie piattaforme e in struttura; Assicurare che tutti gli ospiti, in particolare gli abituali ed i VIP, siano riconosciuti e che il reparto operi con un atteggiamento proattivo di vendita; Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe e utilizzare tecniche di up-selling; Promuovere l’attività di cross selling con le altre strutture alberghiere del Gruppo UNA; Stabilire obiettivi di reparto, piani di lavoro, rotazione delle attività tra i collaboratori; Monitorare gli standard e le prestazioni dei collaboratori del team di Ricevimento; Garantire che i collaboratori del team abbiano una conoscenza aggiornata del prodotto e dei servizi; Favorire la comunicazione e gli scambi di informazione tra i reparti dell'hotel; Monitorare e programmare i turni di servizio del team; Promuovere riunioni di reparto periodiche; Gestire i casi di non adeguata performance dei collaboratori; Gestire, formare e sviluppare il proprio team; Rispettare le norme di sicurezza e la normativa specifica in materia di salute e sicurezza; Fornire supporto e collaborazione agli altri reparti della struttura, se necessario. Offerta Contratto di 1 anno ed eventuale trasformazione a tempo INDETERMINATO; Mensa aziendale; Parcheggio gratuito; Utilizzo di tariffe dedicate per i dipendenti di Gruppo UNA; Agevolazioni e servizi di Welfare legate al Gruppo UNIPOL; Agevolazioni bancarie con BPER; Percorsi formativi per migliorare la propria professionalità; Percorsi di crescita professionali. Requisiti Diploma di istruzione secondaria superiore; Costituirà requisito preferenziale il titolo di studio di Laurea; Almeno 3-5 anni di esperienza di supervisione del Ricevimento in strutture analoghe; Ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua straniera ; Ottima conoscenza del PMS Opera Cloud; Ottima competenza informatica, in particolare Office Suite; Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacità di vendita; Elevate capacità di problem solving; Esperienza nella gestione dei collaboratori; Eccellenti capacità di leadership e comunicazione; Elevato senso di responsabilità e autonomia operativa; Forte orientamento al servizio ed al cliente; Capacità di gestire i complaints; Capacità di lavorare sotto pressione; Eccellenti capacità di coaching e training; Flessibilità e capacità di adattamento; Capacità di favorire il lavoro di squadra. J-18808-Ljbffr