Le poste
Creato nel 2014 l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH è un programma di formazione professionale che permette al gruppo LVMH di garantire la trasmissione del proprio know-how alle nuove generazioni nei mestieri dell’artigianato, della creazione e della vendita. I corsi permettono ai partecipanti di ricevere una duplice formazione, da parte dell’Istituto formativo e da parte delle Maison del Gruppo LVMH e dei suoi partner.
L’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH, in collaborazione con l For.Al e la Maison Chaumet propone un percorso con lezioni teorico-pratiche di circa 9 mesi per la formazione di Tecnici di oreficeria.
9 Mesi di cui:
1. 3 mesi di formazione teorica e laboratori
2. 4 mesi di stage aziendale presso Valenza (AL)
Les missions
Il mestiere dell'orafo unisce creatività e precisione estrema, tecniche di lavorazioni dei metalli antiche di secoli con tecnologie avanzate per creare piccoli capolavori di grande valore. È una professione adatta a chi ha grande passione per l'arte orafa e il mondo dei gioielli ed è dotato di ottima manualità, attenzione e buon gusto. Lavorare come orafo permette di unire arte e tecnica per realizzare gioielli e collezioni sempre diversi, e questo rende il mestiere sicuramente molto interessante e stimolante.
Votre profil
Il corso si rivolge a circa 12 persone che abbiano inoltre i seguenti requisiti:
1. Aver compiuto 18 anni di età;
2. Essere in possesso del Dipoma di Scuola Media Inferiore (terza media);
3. Essere disoccupato o non occupato (senza profilazione GOL del CPI);
4. Abilità manuale, rigore e precisione sono alcune delle qualità essenziali per questo profilo. Sono inoltre, auspicabili una buona attenzione al dettaglio e sensibilità manuale.
Le processus de recrutement
Potete inviare le vostre candidature anche a:
For.Al, A.F.T. «V.Melchiorre»
0131952743
valenza@foral.org
#J-18808-Ljbffr