Del Ruolo
Nell'ambito della Divisione Finance di SCS Consulting, stiamo cercando un Business Analyst per supportare i nostri clienti principali nel settore bancario e assicurativo nella loro strategia di business.
Tasks Principali:
1. Collaborazione nella definizione delle fasi di progetto, monitoraggio delle attività e aggiornamento del piano di lavoro per garantire il rispetto di tempistiche e obiettivi;
2. Raccolta e analisi dei dati per valutare l'avanzamento del progetto, l'individuazione di eventuali criticità e/o azioni correttive da proporre;
3. Creazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi delle informazioni raccolte da diverse fonti.
Requisiti del Candidato
* Laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale;
* Esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo;
* Ottimi doti analitiche con forte attenzza ai dettagli;
* Maturata esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell'implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale;
* Esperta conoscenza/competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT.
Benefici dell'Impiego
In SCS Consulting crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze. Il candidato avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability.