Eikon Solutions, importante azienda operante nel settore del Digital Transformation e dell’Information Technology, in partnership con il principale gruppo bancario italiano, sta selezionando un ambizioso neolaureato nelle facoltà di Ingegneria, Statistica o Economia per avviarli in un percorso di stage finalizzato alla crescita come figura di Junior Fraud Analyst in ambito Digital Finance .
La risorsa verrà inserita all’interno del Team Antifrode – Divisione Digital Transformation e sarà affiancata ad un Security & Fraud Prevention Manager che svolgerà il ruolo di tutor e guiderà la nuova risorsa nel suo percorso di crescita professionale.
Principali attività
Con il supporto del proprio tutor, ogni nuova risorsa dovrà sviluppare le proprie potenzialità e competenze nell’ambito dell’antifrode digitale e dovrà diventare in grado di:
interfacciarsi con le altre funzioni aziendali coinvolte nel processo (ICT Compliance, ICT Risk Management, IT Rischio Operativo e reputazionale, Security, Digital Factory, Sicurezza delle informazioni, Legale);
analizzare i processi di business, determinare le vulnerabilità in tema antifrode e definire le azioni di miglioramento;
gestire le eventuali richieste di modifica e integrazione applicative;
organizzare i dati e creare dashboard di monitoraggio dei Key Risk Indicators;
analizzare e definire i KPI tipici dell’antifrode;
gestire la reportistica e condividere le informazioni con altre divisioni aziendali.
Requisiti fondamentali
La risorsa ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
laurea in Ingegneria, Statistica o Economia;
capacità di analisi degli schemi di social engineering;
capacità di partecipare a riunioni di lavoro su tavoli multidisciplinari;
capacità di adattamento a contesti multidisciplinari;
capacità di analisi, sintesi e rappresentazione schematica dei contesti;
conoscenze informatiche di base;
conoscenza degli strumenti di office automation (Power Point, Excel);
conoscenza della lingua inglese.
Il candidato ideale è propenso al lavoro di squadra, alla collaborazione e all’interscambio di feedback con il team; deve possedere spiccate doti di problem solving e capacità di essere propositivo per un continuo miglioramento dei progetti in gestione al team.
Le candidature non rispondenti ai suddetti requisiti non verranno prese in considerazione.
Cosa offriamo
L’inserimento di nuovi talenti all’interno della nostra squadra è un processo fondamentale per la nostra azienda a cui dedichiamo massimo impegno e attenzione, per far crescere nel modo migliore i nostri futuri colleghi.
Offriamo quindi alle nuove risorse:
stage con rimborso di 800 €;
un attento percorso di crescita per portare efficacemente la risorsa ad acquisire tutte le competenze e capacità necessarie per il profilo professionale scelto;
successivo inserimento in azienda.
Sosteniamo con convinzione la parità di genere in un ambiente equo, inclusivo e sereno, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/03, all’indirizzo:
antifrode@eikonsolutions.it
La ricerca si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della legge 903/77.