Flamma spa è alla ricerca di un Responsabile di laboratorio Trouble-Shooting da inserire per la gestione del team fungendo da collegamento tra la ricerca e lo sviluppo e la produzione, e fornisce il supporto tecnico e scientifico all'impianto.
Mansioni principali
1) Definisce un piano di lavoro del laboratorio sulle base delle richieste dei diversi dipartimenti di sito confrontandosi con il proprio responsabile.
2) Organizza l’attività di laboratorio assicurandosi che il team abbia compreso lo scopo del lavoro e le criticità
3) Assicura la corretta funzionalità del laboratorio in termini di sicurezza, manutenzione e pulizia.
4) Partecipa alle attività di assistenza alla produzione fornendo supporto sperimentale al fine di risolvere criticità osservate durante il normale svolgimento dei processi produttivi.
5) Partecipa allo svolgimento di sessioni di problem solving con le funzioni di supporto per problematiche o indagini legate alla produzione, compilando i relativi rapporti di indagine;
6) Propone programmi di prove sperimentali volte all’ottimizzazione dei processi in termini di resa, qualità e robustezza. Si occupa infine della stesura della documentazione necessaria all’implementazione delle modifiche proposte.
7) Si occupa del trasferimento in pilota e/o produzione delle procedure ottimizzate in laboratorio TS
8) Segue direttamente i primi batch eseguiti con le procedure ottimizzate in laboratorio gestendo eventuali anomalie con supporto analitiche e sperimentali e redige i relativi report di campagna.
9) Si interfaccia direttamente con i clienti al fine di esporre l’esito di investigazioni e/o ottimizzazioni di processo.
Requisiti richiesti
· Laurea magistrale scientifica
· Capacità di organizzare il lavoro di un team in funzione delle priorità aziendali al fine di rispettare pe scadenze prestabilite
· Preferibile esperienza pregressa in laboratorio chimico/farmaceutico
· Buona conoscenza della lingua inglese
· Buona capacità di interazione e collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali
Cosa offriamo
Un ruolo con sfide coinvolgenti.
L'opportunità di lavorare su vari progetti di alto valore.
Un ambiente di lavoro aperto e piacevole.
L'opportunità di far parte di un'organizzazione di successo, con investimenti pianificati a lungo termine.
Diversità e pari opportunità di lavoro: Flamma Group è un datore di lavoro per le pari opportunità. Ci impegniamo per la diversità e l'inclusione e siamo lieti di considerare tutti i candidati qualificati per un impiego senza tener conto di razza, religione, credo, colore, origine nazionale, età, sesso, orientamento sessuale, stato civile, stato di veterano o disabilità.