SYNERGIE ITALIA, ricerca per storico gruppo operante nel settore delle grandi infrastrutture e dei servizi di Facility Management:
ADDETTO CONTABILITA’ CLIENTI
la risorsa selezionata opererà all’ interno dell’Area AMMINISTRAZIONE, FINANZA e CONTROLLO, ed in particolare nell’ Ufficio Amministrativo rispondendo gerarchicamente e funzionalmente al Responsabile.
La risorsa sovrintenderà tutte le attività contabili, nel rispetto dei criteri di contabilità generale ed analitica stabiliti.
In particolare, si occuperà delle seguenti aree:
1. anagrafica clienti;
2. analisi aspetti contrattuali;
3. anagrafica progetti e contratti;
4. emissione documenti contabili;
5. avanzamento contabile contratti;
6. documentazione contrattuale accessoria;
7. rilevazioni di bilancio;
8. fondi svalutazione
9. previsione di incassi e fatturazione;
10. gestione del credito;
11. compensazioni;
12. interessi per ritardato pagamento;
13. contenzioso clienti;
14. reportistica;
15. audit, revisione contabile e analisi collegi sindacali;
16. archiviazioni;
17. sistema informatico integrato
I candidati dovranno aver maturato 3/5 anni di esperienza in analoga posizione presso società di costruzione o in studi professionali.
Titolo di studio: preferibilmente laurea in economia o titoli equipollenti
Conoscenza informatiche: pacchetto MS Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook), conoscenza di un programma di contabilità
Lingue: buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo buona capacità di lavorare in gruppo, buona capacità di produzione sia qualitativa che quantitativa, dinamicità e proattività e attitudine all’ innovazione ed al miglioramento continuo.
Sede di lavoro: Firenze
Orario di lavoro: 08.00-13.00 e 14.00-17.00
Mensa: servizio mensa a carico dell’azienda
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004