Per importante azienda di processo ricerchiamo un Production Manager. La figura, riportando al Plant Manager ed interagendo con tutte le altre funzioni aziendali, sarà responsabile della gestione delle squadre di produzione dello stabilimento al fine di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di performance industriali, sia in termini produttivi che qualitativi, l’ottimizzazione dei costi, la corretta applicazione delle procedure aziendali, di garantire la continuità produttiva ed il rispetto degli elevati standard di sicurezza di stabilimento.
Le mansioni saranno:
· Coordinare e supervisionare le attività produttive garantendo il rispetto della pianificazione in termini di timing e volumi produttivi, degli standard di sicurezza e degli standard di qualità.
·Garantire un corretto e continuo coordinamento interfunzionale tra tutti i reparti dello stabilimento.
·Ottimizzazione dei processi: Identificare e implementare miglioramenti nei processi produttivi per aumentare l'efficienza e ridurre gli sprechi.
·Garantire il raggiungimento e il mantenimento degli standard quantitativi e qualitativi del prodotto finito attraverso il coordinamento di tutte le attività di reparto e la collaborazione con l’ufficio tecnico centrale e le altre funzioni aziendali.
·Proporre metodologie di analisi dei guasti impiantistici per garantire l’efficacia del piano di manutenzione e degli interventi programmati durante i fermi macchina.
·Collaborare attivamente con l’ufficio tecnico centrale per l’implementazione di progetti di miglioramento e ottimizzazione dei costi.
·Analizzare ed approfondire in maniera continua le problematiche attraverso gli strumenti della Lean Manufacturing.
·Gestione del personale: supervisionare, comunicare, motivare e formare il personale di produzione, garantendo un ambiente di lavoro positivo e collaborativo.
·Verificare l’adeguatezza del programma di produzione con le possibilità tecniche di Stabilimento.
·Assicurare e garantire il rispetto del budget e promuovere progetti per la riduzione dei costi.
·Analizzare ed approfondire in maniera continua le problematiche attraverso i seguenti strumenti: Quick Kaizen, Basic Kaizen, Root Cause Analysis, QMAT, Audit.
·Assicurare la diffusione e la replicazione delle best practices.
·Assicurare il mantenimento degli standard di qualità e sicurezza attuando comportamenti in linea con il codice di condotta e tramite l’utilizzo di apposite segnalazioni.
·Contribuire al mantenimento degli standard 5s.
·Adottare e promuovere comportamenti nel rispetto dei Valori Verallia (responsabilità e orientamento al risultato, lavoro di squadra, attenzione al cliente, rispetto per le persone la legge e l’ambiente).
·Titolo di studio minimo: laurea ingegneria meccanica/elettronica/chimica/scienze e tecnologie alimentari o discipline affini.
·Ottima conoscenza del pacchetto office.
·Esperienza minima di 7/10 anni in industria manifatturiera.
·Buona conoscenza della lingua inglese.
·Esperienza nella gestione di processi di produzione industriale.
·Conoscenza approfondita delle normative sulla sicurezza alimentare.
·Capacità di analisi e problem solving, doti organizzative e di leadership.
·Abilità nella gestione di team e nel comunicare efficacemente.
Sede di lavoro: Provincia Est di Mantova
RAL di riferimento: 45.000 € - 65.000 €
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.