La risorsa si occuperà di assicurare l’esecuzione dei lavori richiesti, secondo le indicazioni ricevute dal proprio Responsabile discutendo e concordando, anche con le altre funzioni interessate, le modalità tecniche di esecuzione dei test e di preparazione dei protocolli e dei reports specifici ed effettuando la revisione dei risultati relativi.
Inoltre, dovrà garantire la verifica, concordare e pianificare le priorità e gli obiettivi delle prove.
Principali attività:
1. Prepara la documentazione relativa alle attività di convalida previste (protocolli, descrizione test, technical report) in accordo con quanto discusso con l'Equipment Validation Head e/o Project Leader;
2. Esegue autonomamente tutte le attività operative riportate nei protocolli o nelle schede specifiche per i test previsti. Durante l’esecuzione dei test interviene per capire, segnalare ed attivare interventi correttivi finalizzati al raggiungimento dei parametri / risultati indicati nei protocolli;
3. Coordina, su delega del Responsabile, in condizioni di autonomia l’esecuzione di test in cui è previsto l’impiego di personale tecnico esterno o quando è necessario del personale di produzione / manutenzione nell’attività di convalida;
4. Contribuisce alla preparazione e messa a punto di metodi / prove preventive di sviluppo o di convalida da applicare o da far applicare durante l’esecuzione dei test di convalida;
5. Pianifica, in accordo con il proprio Responsabile, lo svolgimento delle attività necessarie, interfacciandosi con i responsabili tecnici di altre funzioni (manutenzione, laboratorio, produzione) e con i responsabili tecnici esterni (società di costruzioni macchine).
6. Valuta i risultati e prepara, a completamento dei test previsti, la documentazione di report a supporto (risultati, tabelle, commenti, bozze per procedure ecc.) per la discussione finale con il Responsabile;
7. Supervisiona e supporta, se necessario, le attività dei Validation Operators;
8. Coordina attività di progetto sia interne che esterne (con e presso fornitori esterni) quando le conoscenze tecniche acquisite lo consentono ed i carichi di lavoro lo richiedono.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in materie scientifiche e/o diploma;
2. Buona conoscenza della lingua inglese;
3. Esperienza pregressa in azienda farmaceutica in ruolo analogo;
4. Preferibile conoscenza di SAP.
Completano il profilo: ottime capacità di comunicazione e relazionali. Inoltre, sono richieste doti di precisione, attitudine al problem solving e al lavoro in team.
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