Descrizione del Ruolo
">
In data 28 marzo 2025, il Direttore Generale ha emanato un decreto che indice un concorso pubblico per esami per la copertura di due posti di personale appartenente all'Area dei Collaboratori, settore amministrativo. Questo ruolo sarà contratto a tempo indeterminato e avrà regime di impegno a tempo pieno presso le Segreterie dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, specificamente nell'Area Didattica e Servizi agli Studenti.
Caratteristiche principali
">
Il candidato ideale dovrà avere una buona conoscenza delle procedure amministrative e dei processi decisionali dell'università. Svilupperà competenze nel supportare i dipartimenti universitari nella gestione delle risorse umane, finanziarie e materiali. Sarà inoltre responsabile della gestione dei documenti e delle informazioni relative ai servizi offerti dagli studenti.
Requisiti
">
I requisiti minimi per l'ammissione al concorso sono:
">
* Età minima: 18 anni
">
* Nazionalità italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea
">
* Diploma di laurea di primo livello con votazione media non inferiore a 27/30 (ove previsto)
">
* Conoscenza di almeno un linguaggio informatico tra italiano, inglese e francese
">
* Non essere stati sottoposti ad alcuna misura di espulsione dall'Italia
">
">
Procedura di Selezione
">
La procedura di selezione prevede un doppio turno di esami scritti ed orali. Il primo turno consiste in un test teorico riguardante la legislazione amministrativa, mentre il secondo turno è dedicato alla valutazione delle abilità pratiche attraverso la simulazione di un ambiente lavorativo.
Modalità di Inserimento
">
Per partecipare al concorso, gli aspiranti devono presentare la domanda entro quindici giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando sulla piattaforma InPA – Portale del reclutamento. La candidatura va effettuata mediante procedura telematica sul sito web dell'Ateneo, utilizzando l'apposita applicazione informatica dedicata.