La Campania è la regione più ricca dell'Italia meridionale e una di quelle che contribuisce maggiormente all'agricoltura nazionale. Il successo dell'agricoltura in Campania è dovuto principalmente al suo terreno di origine vulcanica e, quindi, estremamente fertile. Questa ricchezza agricola da vita ad una grande ricchezza alimentare con la produzione di numerosi prodotti conosciuti anche all'internazionale. Le opportunità di lavoro in entrambi i settori viaggiano spesso con il passa parola.
L'informatica è un settore nel quale è possibile trovare lavoro in Campania: programmatori e sviluppatori sono due tra le figure professionali più richieste ma anche i tecnici reti e gli analisti dovrebbero poter trovare un impiego in tempi ragionevoli.
I settori meccanico e industriale rivestono una certa importanza nella regione grazie anche alla presenza del porto di Napoli, di cantieri navali, dell'industria aerospaziale e della produzione di veicoli (Alfa Romeo ha uno stabilimento nella regione). Intorno a tutte queste grandi attività ruota una miriade di piccole e medie imprese. In questi settori, la ricerca di lavoro verte spesso intorno a professionisti come operai e operai specializzati (fresatori, tornitori, ecc.).
Le città che propongono più offerte di lavoro in Campania sono Napoli, Salerno e Avellino.
Il turismo è un altro settore molto importante per la regione: la Campania è ricca di bellezze naturalistiche, storiche e culturali conosciute in tutto il mondo.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più