Il tessuto economico del salernitano è composto, al di là delle attività commerciali, da un tessuto di medie e piccole industrie. Per cercare lavoro a Salerno è importante tenere conto dell'identità di questo tessuto industriale. Le aree in cui operano la maggior parte di queste aziende sono il campo alimentare, la chimica e la meccanica e il cartario. Tra le aziende installate nel territorio di Salerno le più conosciute sono la Otis (ascensori), l'Italcementi e il Caffè Motta.
La posizione nel territorio e la vicinanza alle vie di trasporto (ferroviario, autostradale e marittimo) fanno si che il settore più sviluppato sia quello del commercio settore nel quale si concentrano molte delle offerte di lavoro di Salerno. Per il commercio all'ingrosso molto importante è la distribuzione dei prodotti alimentari mentre, per quel che riguarda il commercio al dettaglio, la città richiama gente da tutte le zone circostanti.
Infine il turismo è un settore da non sottovalutare: le ricchezze naturali e storiche richiamano sempre più turisti, la ricettività alberghiera è cresciuta, e svariate zone della città sono in corso di recupero. L'importanza che la città ricopre da un punto di vista turistico deve molto alla sua posizione geografica in Campania: tra la costiera amalfitana e quella del cilento, in prossimità di Pompei, Ercolano e del Vesuvio.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più