Ricerca Operatore Idro - Presse
HIREVO, la divisione specializzata nel settore meccanico di Gi Group SpA, agenzia per il lavoro (aut. Min. 26/11/04 Prot. N. 1101-SG), con un team di recruiter specializzato nella selezione di profili tecnici meccanici, ricerca per azienda cliente operante nell'impiego delle presse idrauliche.
Descrizione del ruolo
L'Operatore Idro-Presse lavora all'interno di una struttura produttiva che si occupa della progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali. Il candidato ideale è in grado di lavorare in autonomia, coordinando i propri compiti e collaborando con gli altri membri del team. La responsabilità principale consiste nell'installazione e manutenzione di presse idrauliche, garantendo l'efficienza e la sicurezza dei processi produttivi.
Responsabilità e compiti
1. Installazione e manutenzione di presse idrauliche;
2. Predisposizione di materiali e attrezzature necessarie per le fasi di installazione;
3. Collaborazione con gli ingegneri e i tecnici per risolvere eventuali problemi o richieste di modifica;
4. Maggiore controllo dei tempi e dei costi;
5. Verifica regolare dell'impianto per assicurare la massima efficienza ed evitare lesioni sul lavoro;
6. Esecuzione di test funzionali per accertare il corretto funzionamento delle presse.
Requisiti e qualifiche
I candidati devono avere esperienza diretta come Operatore Idro-Presse o equivalenti ruoli tecnici all'interno di fabbriche produttive con installazioni di questo tipo.
La capacità di analizzare situazioni complesse e trovare soluzioni efficaci è fondamentale. Si ricorda che le competenze acquisite a seguito della formazione ricevuta non potranno essere trasferite direttamente dal livello di professionista al livello di capo senza aggiunta pregressi requisiti sottostanti.