Il nostro Cliente è un prestigioso Ente museale in fase di crescita ed espansione.
Responsabilità
* Gestire il processo di acquisto di beni e servizi, lavori e concessioni;
* Supportare dal punto di vista giuridico-amministrativo la Direzione, la Commissione Giudicatrice, i RUP, redigendo la documentazione tecnica di gara e assistendo i commissari nelle sedute di gara;
* Analizzare e definire le migliori condizioni tecnico economiche ottenibili dal mercato di riferimento;
* Definire e curare i procedimenti di gara e i relativi sub-procedimenti afferenti alle varie procedure (aperta, negoziata, ristretta, dialogo competitivo, concessioni, ecc.) con applicazione degli adeguati criteri di aggiudicazione nel rispetto del D.Lgs. 36/2023 e della digitalizzazione dei contratti pubblici con la gestione telematica di tutte le attività;
* Predisporre la documentazione amministrativa correlata per l’affidamento di forniture, servizi e lavori, concessioni ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura utili alla realizzazione di lavori o manutenzioni (Capitolati e allegati; schema di contratto; disciplinare, lettere di invito a presentare offerte, modulistica, schema di convenzione e/o accordo quadro, nomina di commissione di valutazione, ecc.);
* Gestire la fase di gara del ciclo del contratto pubblico e relativi sub-procedimenti, curando tutti gli adempimenti ad essa connessi (acquisizione, perfezionamento e rendicontazione CIG, acquisizione CUP, verifica dei requisiti degli operatori economici mediante portali istituzionali ANAC, INPS, INAIL, CONSIP; adempimenti in materia di pubblicità, trasparenza e anticorruzione, adempimenti post aggiudicazione, rendicontazione);
* Gestire la digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei contratti dalla programmazione, progettazione, pubblicazione, affidamento ed esecuzione mediante piattaforme di approvvigionamento digitale certificate;
* Predisporre la documentazione per le procedure di affidamento diretto e acquisti sottosoglia ed economali.
Requisiti Minimi
* Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o classi di laurea equipollenti o Diploma di Maturità;
* Esperienza lavorativa di almeno tre anni maturata nel settore gare e appalti presso Enti e/o Società pubbliche;
* Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata;
* Buona competenza nell’uso delle apparecchiature informatiche e di gestione dei sistemi operativi Apple MacOs e Windows e degli applicativi Windows Office (Word, Excel, Power Point) e Apple Office (Pages, Numbers, Keynote) oltre che di programmi per videoconferenze (Microsoft Teams, Zoom, Skype);
* Padronanza delle principali piattaforme telematiche di negoziazione (come MEPA, CONSIP, SINTEL, ecc.);
Preferenziali/Nice to Have
* Spiccata attitudine al problem-solving, senso di responsabilità, dinamicità e capacità di lavorare in team; capacità di inserirsi positivamente in un ambiente professionale internazionale.
Informazioni Aggiuntive
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
ESPERTO APPALTI, ACQUISTI E CONTRATTI - SP10032
Riferimento Organizzativo
La posizione riporta al Responsabile Amministrativo
Team Management
Nessun riporto
Modalità Lavoro
IBRIDO
Team di riferimento
La Consulente Paola Belpinati e la Researcher Alessia Peyrot gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Corso Vittorio Emanuele, 3, 10125 Torino
Trova Paola Belpinati e Alessia Peyrot su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr