OPPORTUNITÀ TOP Engineering & Technical Manager, Impianti Elettrici Civili e Industriali, Fotovoltaico e Domotica (Como/Varese/Milano nord) – RAL €60mila incentivi auto welfare SETTORE: Impianti elettrici civili e industriali, building automation, domotica, fotovoltaico, efficientamento energetico TEAM GESTITI: Ufficio tecnico, Realizzazione Impianti RIPORTA A: Titolare ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time) SEDE DI LAVORO: Appiano Gentile (CO) visite impianti/clienti (Lombardia) RETRIBUZIONE: Fino a €60mila RAL bonus welfare auto per figure senior REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze progettazione impianti elettrici e fotovoltaici, gestione commesse, CAD, patente B, domicilio in zona DISA Impianti nasce ad Appiano Gentile (CO) nel 2019, per operare nel settore degli impianti elettrici civili e industriali, con focus su building automation, domotica, fotovoltaico ed efficientamento energetico degli edifici. Obiettivo: affermarsi nella progettazione e realizzazione di impianti medio/grandi. Clienti: privati, studi architettura, aziende/industrie (nuovi edifici e impianti, manutenzione ed efficientamento dell’esistente). Punti forti: azienda dinamica e giovane, voglia di posizionarsi sul mercato, competenze fotovoltaico e domotica, soluzioni all’avanguardia, affidabilità. Dati: fatturato €2M (in utile e forte crescita), 20 persone (in crescita), un progetto per raggiungere €5M di fatturato (metà fotovoltaico e domotica). Per supportare la crescita del business, DISA cerca un Engineering & Technical Manager che coordini l’area tecnica/progettazione/esecuzione impianti, favorendo e verificando la corretta realizzazione degli impianti. È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, ha un percorso studi in ambito elettrico/elettrotecnico (idealmente Ingegnere con capacità di firma), padroneggia strumenti CAD (progettazione, schemi elettrici) e ha esperienza di coordinamento commesse in ambito elettrico (preventivazione, progettazione, gestione risorse, realizzazione operativa). I fattori di successo del ruolo: team working, competenza, dinamismo, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento di clienti e colleghi. La figura gestirà l’Ufficio Tecnico (oggi 4 persone) e il team di Realizzazione Cantieri e Impianti (oggi 15 persone) riportando al Titolare. Conoscenza approfondita del portafoglio servizi con capacità di presentare la soluzione e intrattenere un dialogo con le figure chiave dei clienti (architetti, geometri, titolari azienda). Gestione team Tecnico (responsabili di commessa, acquisti e logistica, supporto gestione commesse) : coordinamento, ripartizione compiti, monitoraggio, affiancamento. Sopralluoghi e visione lavori, intermediazione con i fornitori, redazione preventivi e computi metrici, implementazione nuovi strumenti e procedure. Interlocuzione con il cliente durante tutto il ciclo della lavorazione, responsabilità e gestione delle problematiche del cantiere (e delle relative opportunità) nella loro totalità. Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona (o vicinanze) per operare agevolmente in presenza; Patente B. Conoscenza della lingua Inglese. Laurea in Ingegneria Elettrica (è gradita l’iscrizione all’albo degli Ingegneri con capacità di firma) o Diploma Perito Elettrotecnico o competenze equivalenti. Esperienza coordinamento commesse in campo elettrico: preventivazione, progettazione, coordinamento risorse, realizzazione operativa. Buon utilizzo strumenti CAD (disegno tecnico, schemi elettrici). Questo è un ruolo 100% Impianti che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e dinamicità. Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale. Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costante. Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, affidabilità, accuratezza, metodicità, ottimale gestione del tempo. Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze. Capacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura. Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità. Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione efficace, pensiero critico, ascolto attivo. Capacità organizzative, leadership, ambizione alla crescita personale e professionale. Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time). Retribuzione fino a €60mila RAL incentivi welfare auto per figure senior. Flessibilità e autonomia di lavoro. Opportunità di operare su diversi progetti e ambienti, accrescendo le competenze. Opportunità di crescita (incremento del team e dell’importanza dei progetti). LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione). Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO. Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore. J-18808-Ljbffr