Chi Siamo
Noi siamo un'azienda che si distingue a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di magneti e sistemi magnetici superconduttivi per la ricerca nella fisica delle alte energie, fusione termonucleare, diagnostica e terapia med-tech e della terapia e sviluppo di fili e cavi superconduttivi ad alta temperatura in Diboruro di Magnesio (MgB2).
Lavoriamo a stretto contatto con Istituti di ricerca leader a livello mondiale e aziende internazionali che operano nei settori di avanguardia scientifica ed industriale, contiamo sulle competenze di oltre 200 persone che si riconoscono in Coraggio, Innovazione, Spirito di Gruppo e Integrità.
Con il lavoro di ogni giorno, partecipiamo ad alcuni dei più grandi progetti di innovazione scientifica dei nostri tempi e siamo orgogliosi di poter lasciare il segno grazie alla nostra inventiva.
Migliorare la vita di tutti i giorni e creare valore reale per il mondo della ricerca e dell'industria progettando e sviluppando magneti, applicazioni e sistemi superconduttori innovativi è la nostra missione.
Che cerchiamo
Ispettore Qualità Fornitori
Noi stiamo cercando un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Ispettore Qualità Fornitori presso la nostra sede di Genova.
Principali compiti e responsabilità
L'Ispettore qualità fornitori verifica il rispetto dei parametri di qualità richiesti dall'azienda ai propri fornitori, incluso il rispetto dei tempi di fornitura e la completezza documentale, sia in sede di selezione di nuovi fornitori, sia nel corso del rapporto di fornitura, sia nel monitoraggio periodico di fornitori già qualificati.
* Effettuare controlli sui processi produttivi della impresa fornitrice
* Valutare metodi di test ed esito dei controlli eseguiti dall'impresa fornitrice
* Effettuare assessment di completezza/avanzamento/conformità su forniture in essere
* Effettuare la verifica parametri di qualità del processo e del prodotto di un potenziale fornitore
* Gestire le non conformità rilevate presso fornitori e identificare le root causes
* Concordare azioni correttive in caso di mancata qualità o ritardi
* Partecipare alle analisi interne in materia di qualità dei fornitori
La persona giusta per noi
La particolarità del nostro prodotto somma diverse singolarità tecnologiche (ad esempio vuoto su oggetti di grandi dimensioni e requisiti dimensionali spinti) e, considerato il relativamente ristretto numero di pezzi acquistati, non consente al fornitore una graduale ottimizzazione dei suoi processi produttivi; alcune analisi interne evidenziano criticità nei tempi di fornitura e/o nella qualità in forniture strategiche.
In questo contesto l'inserimento di un ispettore qualità fornitori contribuisce a permettere l'ingresso delle componenti critiche in tempo utile e con qualità tale da permettere il mantenimento ed il rispetto degli obiettivi di produzione.
Contestualmente l'ispettore potrà partecipare allo scouting di nuovi fornitori per allargare il parco attuale, alla loro qualifica, al mantenimento dei loro indicatori.
Richieste e requisiti
Noi richiediamo:
* Una laurea in Ingegneria o un diploma tecnico