Azienda Multinazionale in forte espansione
Per Azienda Multinazionale cerchiamo una figura di SERVICE ASSISTANT.
L'obiettivo del lavoro è quello di fare parte del gruppo di risorse interne dedicate a supportare l'attività di Customer Service, riportando al Service Manager.
I compiti principali includono:
* Svolgere attività di Call Center per i Clienti.
* Leggere i fax e le mail in entrata dai clienti ed attivarsi di conseguenza.
* Concordare con i Customer Service Consultant eventuali interventi da effettuare urgentemente.
* Creare tramite gestionale ERP le richieste di aumento stock.
* In caso di inserimento di articolo nuovo in contratto, provvedere a formalizzare con il cliente ed ad informare le altre funzioni aziendali interessate.
* Intervenire, su richiesta del cliente, attraverso ERP (blocchi) per indirizzare i capi verso i reparti interessati (ad esempio rammendo e magazzino), indicando il tipo di intervento da effettuare.
* Elaborare ed inserire in apposito programma i dati utili alla redazione del rapporto commerciale.
* Predisporre in ERP le anagrafiche dei dipendenti del cliente nuovo e curarne gli aggiornamenti successivi.
* Comunicare ai clienti variazioni nel programma di distribuzione (festività infrasettimanali).
* Controllo delle ferie dei clienti e variazioni conseguenti nella gestione del contratto.
* Predisposizione documentazione di supporto alla fatturazione dei clienti.
* Curarla documentazione necessaria e conseguente al cambio ragione sociale di un cliente.
* Predisporre le comunicazioni previste in caso di attivazione o cessazione di un cliente.
* Inserire su ERP reintegri, sistemazioni inventario, anticipi, materiale mancante a vario titolo.
* Attivarsi con le varie funzioni aziendali interessate, per la soluzione di reclami o problematiche di vario genere (es. ritardi di itinerari, sospesi/ritardi di produzione).
IL CONTRATTO
Si offre inserimento diretto in Azienda con contratto a tempo determinato o indeterminato in base al profilo selezionato. Orario Full-time.
LUOGO DI LAVORO
Vicinanze di Borgo Vercelli (VC)
I requisiti fondamentali per il ruolo sono:
* Laurea in materie economiche o umanistiche o, in alternativa, Diploma di maturità in ambito tecnico-commerciale, scientifico, tessile.
* Gradita esperienza pregressa in attività legate al mondo servizio clienti, meglio se provenienti dal settore servizi.
* E' preferibile la conoscenza dell'inglese a livello B1/B2.
* Buone capacità nell'utilizzo degli applicativi informatici (in particolare Exce), proattività e curiosità.