* Posizione in ambito controllo di gestione financial
* Azienda strutturata - settore FMCG
Azienda
L'azienda cliente è una realtà solida e ben organizzata, caratterizzata da dinamiche produttive e commerciali nel settore FMCG, con una presenza anche estera. La sede si trova nella prima provincia di Bologna.
Offerta
La persona inserita sarà responsabile delle attività di consolidamento, preparazione, analisi e reportistica delle performance economiche, supportando il Group Controller nelle attività di pianificazione e monitoraggio del budget, delle previsioni e degli obiettivi strategici. Sarà un punto di riferimento nell'analisi dei dati e fornirà insights utili al fine di prendere decisioni strategiche.
Responsabilità principali:
* Supportare il Group Controller nella preparazione del budget annuale e delle previsioni periodiche, garantendo che siano allineate agli obiettivi aziendali e alle strategie del Gruppo;
* Analizzare i risultati di closing rispetto ai budget, contribuendo a fornire valide chiavi di lettura circa l'andamento del business;
* Supervisionare la correttezza delle registrazioni contabili e supportare i colleghi delle diverse funzioni aziendali per assicurare l'esaustività delle stesse ai fini della correttezza dei closing mensili;
* Monitorare e riassumere in chiari reporting i KPI aziendali, con particolare attenzione ai principali driver di performance;
* Collaborare con i team di Business per raccogliere informazioni necessarie alla preparazione delle previsioni e alla gestione dei processi di pianificazione;
* Supportare la preparazione di report periodici;
* Gestire e aggiornare i database informativi, contribuendo all'automazione e miglioramento dei processi di reporting;
* Partecipare attivamente ai progetti di analisi e miglioramento continuo del controllo di gestione e delle performance aziendali.
Competenze ed esperienza
Il profilo ideale ha le seguenti caratteristiche:
* Laurea in Economia;
* Esperienza di indicativamente 4-8 anni nel controllo di gestione, preferibilmente in contesti aziendali strutturati;
* Conoscenza avanzata di Excel;
* La conoscenza di strumenti quali SAP, Tagetik e Power BI rappresenta un plus;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di analizzare e assemblare grandi volumi di dati e tradurli in informazioni utili ai fini del reporting per il management;
* Ottime capacità di comunicazione e di presentazione, sia scritta che orale, con la capacità di spiegare concetti finanziari a interlocutori non esperti;
* Mentalità analitica, proattività e attenzione al dettaglio;
* Spirito collaborativo.
Completa l'offerta
Si offre un contratto a tempo indeterminato, full time, un giorno di smartworking a settimana, adeguata formazione e interessante percorso di crescita, RAL indicativa 35-45.000 in base all'esperienza effettivamente maturata.
#J-18808-Ljbffr