La persona ricercata riporterà al CRM Manager e si occuperà di coordinare le attività relative al progetto di implementazione del CRM Salesforce presso le sedi italiane ed estere del Gruppo, relazionandosi con i key user interni e con i partner.
Inoltre, sarà il referente per le nuove necessità di business e per lo sviluppo di nuove funzionalità.
Responsabilità
* Project Manager per l’implementazione del CRM Salesforce a livello di Gruppo
* Gestione delle soluzioni sulla piattaforma Salesforce (Service Cloud, Sales Cloud, Pardot)
* Programmazione del processo di onboarding utenti, creazione della documentazione sulla piattaforma e training
* Supporto nelle richieste degli utenti
* Creazione di un piano per favorire l’utilizzo del nuovo strumento
* Collaborazione con gli altri dipartimenti aziendali (IT, Sales, etc) per raccogliere feedback dagli utilizzatori, analizzare le necessità di business e migliorare le funzionalità esistenti, nonché proporre evolutive di progetto
* Implementazione della reportistica di sistema e monitoraggio della qualità dei dati
Requisiti
* Formazione universitaria in Economia, Informatica, Ingegneria o percorsi affini
* Esperienza di coordinamento di progetti a livello internazionale maturata presso società di consulenza operanti nell’implementazione e configurazione di Salesforce oppure presso aziende operanti in ambito luxury, cosmetica, cura persona, profumeria, fashion o settori affini
* Padronanza della lingua inglese, necessaria per le relazioni infragruppo
* Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero
* Residenza nell’area di Ancona o disponibilità al trasferimento in zona
* Requisiti tecnici Salesforce: creazione di oggetti personalizzati, campi, relazioni, processi, flussi, ecc., conoscenza delle best practice di sviluppo, conoscenza dei metodi di debug e risoluzione dei problemi
Preferenziali/Nice to have
* Conoscenza di Magento, Azure e delle funzionalità della marketing automation costituiscono un requisito preferenziale, non necessario
* Completano il profilo proattività, buone doti comunicative e relazionali, problem solving e capacità di lavorare in team.
Pacchetto Retributivo
La retribuzione annua lorda indicativa prevista è di 40.000/45.000 euro. L'inquadramento contrattuale e il pacchetto retributivo saranno tuttavia commisurati all'esperienza e alle competenze della persona prescelta.
Provincia di Ancona
L’azienda nostra cliente è una realtà internazionale di medio-grandi dimensioni, dinamica ed in forte crescita operante come leader nel settore luxury per la propria gamma di prodotti.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature. Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key Points
JOB TITLE - Codice Riferimento
CRM PROJECT MANAGER / CRM COORDINATOR - SP40354
Riferimento Organizzativo
CRM Manager
Team Management
Coordinerà risorse nell’ambito dei progetti
Modalità Lavoro
In presenza
Team di riferimento
La Consulente Nicoletta Maggiano e la Researcher Barbara Moretti gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI, Via Marconi, 71, 40122 Bologna
Trova Nicoletta Maggiano e Barbara Moretti su LinkedIn.
#J-18808-Ljbffr