Le Marche vantano una grande varietà di piccole e medie industrie che coprono quasi tutti i settori di attività: elettronico, metalmeccanico, chimico, navale, tessile, ecc. Una parte importante di queste industrie sono a conduzione famigliare. L'impatto del settore industriale sull'economia marchigiana è superiore a quello di altre regioni italiane e, tra le professioni più richieste troviamo saldatori, fresatori, tornitori e altri operai di tutti i generi.
Le parti pianeggianti e quella costiera sono le zone più popolate e che presentano la maggior parte degli annunci di lavoro nelle Marche. A proposito della costa, il porto di Ancona è diventato, negli anni, un importante collegamento, soprattutto turistico, con la Croazia.
La pesca è un'attività importante per le zone costiere delle Marche così come il turismo. Le marche hanno diversi distretti industriali tra cui è interessante citare quello del mobile situato nella zona tra Pesaro e Urbino. Questo distretto ha una forte vocazione per l'export.
Offerte di lavoro nelle Marche su tutto il territorio
Le Marche sono una regione nella quale la ricchezza è ripartita in modo abbastanza omogeneo su tutte le quattro province. La Provincia di Ancona, tuttavia, presenta più opportunità d'impiego rispetto alle altre provincie, soprattutto per i mestieri legati all'industria.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più