Macerata è un capoluogo di provincia marchigiano noto per la sua buona qualità di vita. Macerata ha un grande tessuto di piccole e medie industrie altamente specializzate che costituiscono la vera ricchezza dell'economia del territorio. Tra queste si distinguono le aziende calzaturiere, quelle della metalmeccanica, quelle della chimica e della gomma e quelle manifatturiere che forniscono una certa parte delle offerte di lavoro a Macerata. Tra i profili professionali per i quali ci sono più possibilità d'impiego ci sono gli operai generici, i saldatori e i controllori qualità.
La grande presenza di PMI ha un impatto anche sul terziario e favorisce lo sviluppo del settore del commercio e del settore vendite che rappresenta ora un importante bacino di lavoro a Macerata. In questo caso le figure professionali più richieste sono i vari tipi di agenti commerciali e i commessi. Il commercio (sia quello all'ingrosso che quello al dettaglio) è il settore più importante per l'economia maceratese sulla quale incide in maniera superiore alla media della regione marchigiana.
Da non sottovalutare nemmeno il settore dei servizi alla persona nel quale si ricercano profili "classici" come l'addetto alle pulizie e la baby sitter. Macerata ha anche una concentrazione di imprese finanziarie e assicurative superiore alla media del resto della regione.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più