Il Trade Marketing Specialist Food Service è responsabile dello sviluppo e dell'implementazione di strategie e attività volte a supportare la crescita del canale Food Service, garantendo l'ottimizzazione e la crescita delle vendite presso i distributori e i clienti finali grazie agli strumenti di comunicazione, curando con particolare attenzione ed innovazione la comunicazione dei Marchi di riferimento.
Definisce e implementa piani di trade marketing e comunicazione specifici per i canali del Food Service, in linea con le strategie aziendali e commerciali. Collabora con la direzione vendite e il team food service per identificare opportunità di crescita e aree prioritarie di intervento. Costruisce e supervisiona sotto il controllo del PMM il piano di attività dimostrative sul territorio. Monitora e ottimizza le performance delle attività in corso.
Principali attività/responsabilità del ruolo:
* Analisi di Mercato e Competitor: Raccogliere, e analizzare dati di mercato, trend di consumo, performance dei clienti e attività della concorrenza.
* Fornire materiali di comunicazione e supporti per le vendite (brochure, schede tecniche, presentazioni).
* Eventi: Essere parte attiva nell’organizzazione e partecipazione ad eventi B2B e fiere di settore.
* Innovazione: Collaborare con il Team Mktg, R&D e Vendite per la raccolta e proposizione di idee. Assicurare il Go To Market con Presentazioni per il lancio di nuovi prodotti e piani di comunicazione adeguati.
* Gestione del Budget: Gestire, sotto il coordinamento della PMM, il budget assegnato per le attività di trade marketing, monitorandone l’efficacia e il ROI.
* Gestione e organizzazione dimostrazioni, fiere di settore, porte aperte, e demo one to one, ottimizzando le agende dei tecnici interni
Requisiti:
* Pregressa esperienza maturate nei canali Fuori Casa.
* Conoscenza fluente della lingua inglese.