La risorsa affiancherà il Direttore Marketing e Acquisti supportando le politiche di pricing dei Buyer:
1. organizza ed effettua, con il supporto di società esterne e della forza vendita, il monitoraggio e l'analisi strutturale delle politiche di prezzo dei concorrenti;
2. confronta i prezzi dei prodotti praticati dalla concorrenza con i prezzi della catena ed elabora report cadenzati a supporto della Direzione e dei Buyer;
3. propone e motiva alla Direzione, in accordo con i Buyer, interventi/riposizionamenti sui prezzi di vendita, la definizione/costruzione di cluster/piazze in funzione delle politiche dei concorrenti e sulla base degli impatti in termini di vendite e marginalità;
4. trasferisce sui sistemi aziendali le politiche di prezzo definite, monitorandone gli andamenti e gli impatti;
5. supporta i Buyer nelle analisi di impatto relative alla politica di pricing dei fornitori ed in ambito contrattuale.
Il candidato deve possedere le seguenti caratteristiche:
6. laurea in disciplinestatistiche - econometriche;
7. ottima padronanzadi Excel;
8. ottimaconoscenza modellistica di calcolo;
9. ottimecapacità analitiche;
10. amore per gli animali;
11. preferibile esperienza in ambito analitico, controllo di gestione, società di consulenza/ricerche di mercato;
12. rigoroso, analitico e amante dei numeri.
Se sei interessato a queste proposte o vuoi candidarti per altre professionalità,