La risorsa sarà inserita all'interno della struttura Ingegneria d'Offerta di Sede e si occuperà di: Sviluppare analisi di fattibilità tecnico-economica delle iniziative (gare, offerte ecc); Sviluppare le soluzioni tecniche e gestionali (lavori/servizi) più adeguate rispetto alle richieste del cliente/bando di gara ed alla fattibilità economica dell’iniziativa; Predisporre la documentazione tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, computi metrici ecc.) richiesta al fine della partecipazione a gare d’appalto e/o predisposizione offerte; Supportare nella preventivazione dei costi in collaborazione con Ufficio Acquisti e con la Direzione operativa dell'unità di business; Effettuare i sopralluoghi, censimenti e rilievi degli impianti e delle strutture oggetto dei lavori da progettare al fine di verificare le condizioni degli stessi e di garantire la realizzazione di un progetto in linea con le necessità del cliente; Effettuare la verifica del progetto tecnico prodotto da consulenti e progettisti al fine di validarlo prima della presentazione dell’offerta; Predisporre, sulla base delle indicazioni ricevute dal Responsabile Ingegneria d’offerta, i disegni e gli elaborati tecnici previsti e/o richiesti, al fine di contribuire alla predisposizione di un documento di offerta tecnica in linea con gli obiettivi aziendali e i bisogni del cliente; Archiviazione e aggiornamento delle informazioni e data base delle offerte con le soluzioni innovative introdotte nelle offerte sviluppate; Monitorare l’andamento delle offerte presentate per individuare elementi di miglioramento. Requisiti minimi: Esperienza di almeno 5 anni nell’area proposal/tender office; Conoscenza approfondita delle tematiche relative alla predisposizione e redazione di offerte nell’ambito sia di appalti pubblici che di offerte ed RDO di clienti privati (industriali, terziario e residenziali); Ottima conoscenza dei sistemi informativi (soprattutto excel, word e powerpoint del pacchetto office); Apprezzata la conoscenza di software di calcolo e CAD e la conoscenza BIM; Apprezzata la conoscenza del codice appalti e di competenze basilari di finanza aziendale; Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese; Conoscenze ed esperienze maturate nell’attività di project management; Apprezzata esperienza in sviluppo di iniziative di PPP/Project Financing; Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking; Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa; I dati richiesti saranno trattati nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation - “GDPR”) e s.m.i., nonché nel D.Lgs. 196/03 novellato dal D.Lgs. 101/2018. Per maggiori informazioni, visita Privacy Policy J-18808-Ljbffr