Main activities
1. coordinerà il processo di payroll insieme a HR di Cluster e gestirà da vicino i temi family friendly: maternità, paternità, congedi parentali, congedi non retribuiti e lavoro flessibile; allo stesso modo monitorerà e sarà coinvolto/a nella gestione di contestazioni, assenteismo, provvedimenti disciplinari, etc nel rispetto di scadenze e tempi legali;
2. preparerà documenti e materiali in stretto contatto con l’amministrazione del personale;
3. fornirà supporto per l’aggiornamento e l’applicazione della normativa del lavoro;
4. provvederà all’invio di report mensili verso l’HQ;
5. In coordinamento con il Cluster di appartenenza e con la Direzione HR, parteciperà alla definizione del Budget del Labor Cost di stabilimento e agli esercizi di Forecast e coordinerà la realizzazione della Salary Review annuale ;
6. garantirà un costante confronto ed una solida partnership con l’HR del Cluster e l’HQ italiano, in qualità di principale punto di contatto così da assicurare gestione e presa in carico delle esigenze e dei temi critici facendo in modo che tutto venga gestito nei modi e nei tempi adeguati;
7. gestirà le attività di selezione e onboarding in collaborazione con i Manager di Linea di due plant;
8. svilupperà e applicherà i piani di formazione e di sviluppo delle persone in base alle necessità del business (Talent Cycle) ;
9. agirà in una logica di HR Business Partner per la definizione di azioni mirate al supporto dei team di lavoro e allo sviluppo del personale, con l’utilizzo di strumenti ad hoc;
10. faciliterà la cultura della collaborazione, della responsabilità, e del miglioramento continuo, a tutti i livelli dell’organizzazione.
Requirements
Fondamentali/Must have
11. Laurea in Economia, Giurisprudenza o simili
12. Esperienza di 3/5 anni in ambito HR all’interno di aziende preferibilmente multinazionali;
13. Conoscenza logiche Payroll, contrattualista, normativa del lavoro, relazioni sindacali, gestione (requisiti vincolanti) e sviluppo;
14. Conoscenza dell'Inglese ad un buon livello (requisito vincolante), scritto e parlato.
Preferenziali/Nice to have
15. Laurea Specialistica o Vecchio Ordinamento integrata da Master in Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane;
16. Conoscenza buona dei più conosciuti programmi informatici ZUCCHETTI
17. Problem solver, con eccellenti doti relazionali, analitiche e comunicative, con forte capacità di mediazione e attenzione alla chiarezza e correttezza dell’informazione, a tutti i livelli, sia interni che esterni all’azienda, precisione e affidabilità
Benefits
18. Orario flessibile
19. Buon work life balance
Compensation Package
Livello impiegatizio, contratto a tempo indeterminato
Workplace
TRA MODENA E BOLOGNA