Come Maitre, sarai incaricato di supervisionare e coordinare tutte le operazioni e i servizi di un punto vendita F&B dell’hotel, che può includere il ristorante, la lounge e il servizio in camera. Il tuo ruolo sar fondamentale per assicurare che l’hotel mantenga un elevato standard di servizio per gli ospiti, contribuendo al contempo alla redditivit finanziaria dell’azienda.Cosa dovrai fare?
Gestire le operazioni quotidiane, garantendo i processi e le procedure relative all'allestimento dei prodotti, alla qualit e al servizio e rispettando gli standard del brand. Organizzare, coordinare e assegnare le attivit, i compiti e i turni del personale del ristorante. Supervisionare il servizio di tutti i membri del team F&B per tutte le aree di sua competenza. Assicurarsi che i membri del team conoscano e offrano i diversi prodotti e servizi disponibili presso il ristorante dell'hotel. Assicurarsi che tutte le informazioni comunicate dall'ufficio commerciale dell'hotel vengano ricevute ed eseguite correttamente dal team F&B. Insieme ai responsabili, lavorare alla pianificazione del menu secondo i criteri di qualit dell'azienda. Supervisionare l'allestimento delle camere dell'hotel in occasione dell'organizzazione di eventi, organizzando la disposizione delle camere in base alle informazioni trasmesse dal reparto commerciale. Mantenere un contatto diretto e frequente con gli ospiti per garantire che le loro aspettative siano soddisfatte. Dimostrare un'ottima conoscenza degli ospiti abituali, prestando attenzione alle loro preferenze. Gestire e monitorare commenti, suggerimenti e reclami degli ospiti, creando ed eseguendo piani d'azione. Sviluppare e implementare procedure per la gestione della qualit delle aree F&B. Identificare le opportunit per aumentare il revenue del reparto F&B attraverso l'upselling. Controllare le spese in tutte le aree di competenza e partecipare alla preparazione del budget annuale del reparto. Reclutare, intervistare e formare i membri del team. Fornire supervisione, feedback e riconoscimento ai membri del team in merito alle loro prestazioni e al loro sviluppo. Garantire il rispetto degli standard di salute, sicurezza, igiene e consapevolezza dell'alcol.Cosa stiamo cercando?
Almeno 2-3 anni di esperienza di supervisione F&B in altre catene alberghiere o in settori correlati.Formazione professionale in ambito hospitality/F&B. La conoscenza della lingua locale è indispensabile, mentre la conoscenza dell'inglese è molto importante. Conoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, TMS, ecc.) e del sistema POS. Orientamento ai risultati e attenzione ai dettagli.Eccezionali capacit organizzative e di leadership.Elevato livello di consapevolezza commerciale e capacit di vendita.Capacit interpersonali e di comunicazione.Capacit di riconoscere e risolvere i problemi in modo efficiente.Perché scegliere noi?
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: Esperienza mondiale - diversit di 150 nazionalit diverse.Opportunit di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili.Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili.Possibilit di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilit e le iniziative di volontariato.Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.